lunedì 28 aprile 2014

PORTA PENNE E BLOCCHETTO PER LA FESTA DELLA MAMMA

Care creative, prima di spiegarvi questo semplice regalino, vi racconto una cosa molto bella che è successa nella mia città.
Voglio raccontarla perché spero possa essere di esempio per tanti tanti negozianti.
Un po' di tempo fa ho visto su Fb questo messaggio, scritto da Giulio Benvenuti (proprietario di una falegnameria)

A tutte le maestre di Genova AIUTATEMI A RICICLARE! la mia falegnameria produce scarti di compensato e altri pannelli ideali come supporto per pittura e piccoli lavoretti. Io li riseziono e li conservo ma spesso mi tocca buttarli alla discarica perché nessuno li vuole in regalo. Forza fatevi sotto maestre! 
Non vi dico la gioia di aver letto questo messaggio... per non farla troppo lunga, dopo qualche giorno sono andata a ritirare un grossissimo scatolone pieno di tavolette di compensato, di tantissimi spessori e dimensioni.
Ho voluto raccontarvelo perché nelle nostre città ci sono sicuramente dei negozi che hanno tante cose che noi maestre utilizzeremmo molto volentieri, come tappezzieri con gli scarti di stoffa, tipografie con tonnellate di carta... insomma, basta chiedere, e a mio avviso facciamo un grandissimo favore agli stessi proprietari.
Detto questo, con una tavoletta di legno rifasciata, dei piccoli tubolari di carta e un piccolo blocchetto... ho realizzato un semplice regalino per mamma... i bambini possono pitturare e decorare il tutto con le pitture.
A presto
Maestra Valentina

17 commenti:

  1. Meno male che esistono ancora personecosì,peccato non essere di Genova!!!Complimenti a te e al signore così cortese e gentile.

    RispondiElimina
  2. E' una meraviglia. Sono felice di sapere che regalano tavolette di legno. Magari se ti capita posso venire con te al negozio. Grazie, a presto. Ely

    RispondiElimina
  3. E poi dicono che i genovesi sono tirchi... sono generosissimi!!! Complimenti per il progetto utile e originale come sempre Un abbraccio Cri

    RispondiElimina
  4. Che bello quando le persone si danno una mano, quando si capisce che quello che non serve a sé può servire ad altri e lo si dona!!

    RispondiElimina
  5. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE SARA,ELISABETTA.CRISTINA e GEMMA...come sempre siete tanto tanto gentili VI ABBRACCIO TUTTE E 4

    RispondiElimina
  6. Brava maestra Vale! Grandeeee!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Ringrazio te e quel generoso falegname per averti donato il materiale per realizzare questo meraviglioso progetto.Penso di provare a farlo...Baci!!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Un pollice all'insù per il proprietario della falegnameria e per te che hai colto al volo quel messaggio...peccato non essere di Genova, ciao

    RispondiElimina
  10. Veramente altruista questo negoziante...
    io sono figlia di una maestra e so le difficoltà che le insegnanti hanno per reperire materiale.
    Come sempre hai proposto un progetto veramente bello.
    Grazie per averlo condiviso

    Marzia

    RispondiElimina
  11. Che dire.......!!!!!!!!! Con un post così si resta senza parole! Ottimo riciclo, ottima idea e bravo al falegname che ha pensato bene di regalare scarti, che invece sono utilissimi per i creativi come te! :)

    RispondiElimina
  12. Bellissima iniziativa, io adoro il riciclo e l'idea è davvero da copiare e diffondere!
    Ste

    RispondiElimina
  13. Davvero carino, e tanto di cappello al messaggio lasciato dalla negoziante di Genova....CE NE FOSSERO!?!!?!
    Un abbraccio
    kiss
    Frà

    RispondiElimina
  14. i tuoi lavori sono sempre bellissimi!!! complimenti! e bravo il negoziante!

    RispondiElimina
  15. Me encanta!
    Que bonito detalle para mamá

    Un besito
    Victoria

    RispondiElimina
  16. Se cerchi un prodotto eccezionale... devi andare in un posto eccezionale. Scopri portachiavi penna. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2ODYxNTM5MywwMTAwMDA2Nyxwb3J0YWNoaWF2aS1wZW5uYS5odG1sLDIwMTYwODEyLG9r

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...